Hotel

Ligure

Qualità e gentilezza
La nostra esperienza al vostro servizio

Vivere, gustare, sentire, sognare

L’Hotel Ligure è rimasto il rifugio di Domenico e Giuseppina Calandri, originari di Benevagienna, che lo aprirono nel 1939. Oggi è come se il filo della memoria che unisce il passato al presente non si fosse mai spezzato. Una Trattoria con Alloggio in un palazzo del ‘600 in un angolo pieno di fascino della Vecchia Cuneo di allora.

Siamo nei primi anni ’70 quando tocca al figlio Franco che con la consorte Imelda subentra nella gestione della locanda, dove nei tempi andati si fermava la diligenza e avveniva il cambio dei cavalli. L’azienda con loro si trasforma, adeguandosi ai tempi di allora, in Ristorante Hotel Ligure e grazie al loro impegno profuso ottiene il riconoscimento di una vasta, eterogenea e valida clientela.

Oggi, più che un albergo l’Hotel Ligure in centro a Cuneo è ancora un rifugio dove trovare riparo per il corpo e per l’anima. Un pezzo di storia che ancora vive. Queste sono le ragioni che hanno spinto la famiglia Calandri, alla terza e quarta generazione con Stefania ed Eleonora, a donare nuova energia ad un ambiente autentico, di una semplicità che rasenta la poeticità.

La “nostra casa” oggi è dotata di moderne tecnologie senza perdere quel fascino d’antan che trova la sua espressione negli arredi vintage della hall. Una moderna locanda dove soggiornare per lavoro o per vacanza.

Siamo pet-friendly, bikers-friendly e in zona ZTL notturna (accessibile agli ospiti) per tranquillità, riposo e silenzio.

“Il passato come consapevolezza, il futuro come proposito"

Anni di storia
0
Recensioni
+ 0
Camere
0

Comodità a prezzi competitivi

Le nostre

Camere

La tua camera

immersa nel centro storico